È progettato per alimentare ed azionare attrezzi pneumatici per potatura e raccolta.
L'azionamento del gruppo pompante avviene tramite motore a benzina proprietario di campagnola a 4 tempi che sviluppa 7 HP di potenza nominale.
Il motocompressore è montato su un telaio bilanciato con doppio serbatoio per ridurre l’effetto condensa. Questo modello monta una coppia di serbatoi da 11 litri ciascuno.
Sul motocompressore Campagnola MC 540 è installato un dispositivo di autoregolazione pneumatica (auto accelerazione del motore) in grado di portare il motore a regime di funzionamento solamente nel periodo di ricarica del serbatoio fino al raggiungimento della pressione massima.
Tale funzionamento consente un notevole risparmio di carburante, una riduzione sostanziale dell'usura degli organi meccanici ed anche una diminuzioni delle emissioni di gas di scarico.
Inoltre è dotato di grandi ruote pneumatiche e di comoda maniglia per agevolare il trasporto e lo spostamento durante le fasi di lavoro.
Questo motocompressore consente l'utilizzo di massimo 3 abbacchiatori contemporaneamente non intensivi e 2 intensivi, fino a 4 forbici pneumatiche e di sega a catena pneumatica.
MOTORE PROPRIETARIO 7HP
Il motore a benzina a 4 tempi che sviluppa 5,5 HP di potenza effettivi, ha il compito di azionare il gruppo pompante. Tale motore è ad alte prestazioni, adatto ai lavori dove è richiesta discreta potenza, ottenute grazie alla cilindrata di 212cc
Caratteristiche:
Motore 4 tempi a benzina di ultima generazione albero a valvole in testa "OHC"
Avviamento a strappo
Filtro dell'aria a secco
Candela facilmente sostituibile facilmente
Il gruppo pompante montato su questo Campagnola MC 540 è il frutto di una elevata tecnologia e di anni di esperienza nel settore ed è realizzato dalla Fiac. La linea professionale a cui questo motocompressore appartiene si distingue per eccezionale durabilità e affidabilità, grazie all'uso di componenti realizzati con materiali innovativi di qualità:
- alberi e cilindri completamente in ghisa
- teste in alluminio pressofuso
- valvole lamellari in acciaio inox
indicatore del livello dell'olio nel gruppo pompante
Il MADE IN ITALY di Fiac è sinonimo di qualità: gruppo pompante interamente costruito in Italia
TRASMISSIONE A CINGHIA
La trasmissione a cinghia è un elemento che caratterizza questo motocompressori Campagnola MC 540.
L'utilizzo della cinghia garantisce un livello di sicurezza molto elevato, e fa di questo dispositivo il top della gamma. Unito al motore a scoppio Subaru, la trasmissione a cinghia contribuisce alla durata nel tempo di questo compressore, riducendo drasticamente il numero di giri della testata riducendone l'usura.
Il carter di protezione è metallico , molto solido e robusto consente un raffreddamento ottimo.
Particolare della puleggia di trasmissione
Particolare della cinghia di trasmissione
IL DOPPIO SERBATOIO E I COMANDI
Il motocompressore è montato su un telaio bilanciato condoppio serbatoio. per ridurre l’effetto condensa. Questo modello monta una coppia di serbatoi da 11 litri ciascuno.
Pressione massima: 11 bar
Provvisto di manometro direttamente collegato ai 2 serbatoi che la pressione dell'aria contenuta
Sui serbatoi è installata la valvola di sicurezza ad azionamento diretto che previene il superamento della pressione massima ed evita rotture
Ripartitore d'aria a 2 uscite che consente di utilizzare 2 abbacchiatori pneumatici contemporaneamente
Provvisto anche di regolatore di pressione che regola la pressione d'uscita dell'aria per il funzionamento degli attrezzi, lubrificatore, che nebulizza olio nell'aria di uscita per lubrificare gli attrezzi (intensità di lubrificazione regolabile), e valvola di spurgo che permette lo scarico della condensa. Questi strumenti sono tutti racchiusi nel blocco comandi
ALTRE CARATTERISTICHE
Dimensioni (La x Lu x Alt): 78 x 67 x 72cm (senza maniglia)
Peso: 70 kg
Dotato di maniglia anteriore rimovibile per una facile presa e un comodo rimessaggio.
Particolare del sistema di rimozione maniglia
Ruote posteriori tractor di grandi dimensioni
Robusti appoggi anteriori direttamente connessi ai serbatoi.
Il motocompressore Campagnola MC 548 è inoltre dotato di filtro regolatore e lubrificatore e valvola di sicurezza e di ritegno
Particolare del sistema porta avvolgi tubo in dotazione